Andrea sposa Pamela


Ed ecco il nostro Viaggio di Nozze! La destinazione sono gli Stati Uniti (o meglio... solo una parte).
Il viaggio é stato organizzato da Il Viaggio di Cinzia

San Francisco


In realtá San Francisco non é proprio la prima tappa... il giorno prima arriveremo a New York, però solo come punto di passaggio (per visitarla avremo tempo alla fine del viaggio).
Il simbolo della città è senz’altro il ponte Golden Gate, con il suo inconfondibile colore arancione e le sue torri di oltre 200 metri.

Noi avremo tempo per visitare non solo il ponte, ma anche di essere scarrozzati dai cable car, la rete tranviaria di San Francisco, che serve la città statunitense . Il cable car è, un monumento nazionale e le tre linee rimaste, nonostante siano ancora usate anche dai residenti come mezzo di trasporto pubblico, sono in realtà prevalentemente un’attrattiva turistica e un comodo mezzo per percorrere le ripide strade della città e godersi delle belle visite comodamente seduti o per lo meno trasportati dal tram.

Le painted Ladies: Painted Ladies é un termine che, nell'architettura americana, è usato per case ed edifici vittoriani dipinti in tre o più colori che servono per abbellire o risaltare i particolari architettonici. Il termine fu usato dagli scrittori Elizabeth Pomada e Michael Larsen nel loro libro del 1978 Painted Ladies: San Francisco's Resplendent Victorians.

Las Vegas - Dove lo Sfarzo incontra la Fantasia



Las Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Noi giungeremo a Las Vegas solo dopo che ci saremo lasciati alle spalle la costa occidentale.

Naturalmente qui, a Las Vegas, un albergo non è solo e semplicemente un albergo: è una vera e propria cittadella ricca di sorprese. Ogni hotel ha un’ambientazione diversa e a tema: c’è il Venezia con i suoi canali, i suoi negozi e addirittura i gondolieri che cantano in italiano; il Paris con la ricostruzione precisa nei minimi particolari della Torre Eiffel; il New York-New York, tipico americano, con un ristorante dove gustare gigantesche bistecche a stelle e strisce; Il Luxor con la sua gigantesca piramide, il Circus Circus dove a tutte le ore ci sono spettacoli con numeri da circo.

Prima via della città ad essere asfaltata, Fremont Street era il principale polo d'attrazione per i visitatori negli anni '50, con i suoi famosi casinò come l'Eldorado Club, il Golden Nugget e il Pioneer Club. Il Northern Club, al numero 15 di E. Fremont St, è stato il primo ad ottenere una licenza per il gioco d'azzardo dallo stato del Nevada nel 1931, lo stesso anno in cui a Las Vegas fu montato il primo semaforo. A Fremont Street hanno reso omaggio anche diversi protagonisti di Hollywood: qui sono stati girati nel 1964 "Viva Las Vegas" con Elvis Presley e nel 1971 "Agente 007 - Una cascata di diamanti"

Route 66 - Lungo il Sogno Americano



La Route 66, chiamata anche Strada Madre, è la strada, forse, più famosa del mondo. Parte da Chicago per arrivare a Santa Monica. Noi la percorreremo al contrario: California, Arizona e Nuovo Messico. Da qui andremo in Colorado per poter prendere l'aereo a Denver... e da qui a New York.

Saranno diversi i posti che vedremo. E lo faremo nel migliore dei modi! Visiteremo il Cadillac Ranch, l'Hackberry General Store... Passeremo per Kingman, Williams, Bellemont, Flagstaff e Gallup, infine ci allontaneremo dalla Route 66 solo ad Albuquerque per puntare Santa Fe ed arrivare a Denver.

Lungo strada faremo una deviazione per visitare il Parco Nazionale del Grand Canyon: uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti lungo circa 446 Km, profondo 1600 m e con una larghezza variabile dai 500 m ai 27 Km.

New York - Un morso alla Grande Mela


Ultima tappa del nostro viaggio negli States sarà New York.

Enormi cartelloni pubblicitari di Times Square sono come le pagine di una rivista gigante, intonacate in decine di edifici. Questa zona di intrattenimento è un enorme incrocio al centro di numerose strade principali. Qui troveremo di tutto!

Central Park è il cuore di Manhattan: sentieri escursionistici, equitazione, pattinaggio su ghiaccio, canottaggio, ciclismo sono tutte cose che vedremo praticare a Central Park.

Anche Pamela vuole fare come Audrey Hepburn: mangiarsi un pasticcino da Tiffany! E dopo il pasticcino via a far shopping per la Quinta Strada. La Quinta Strada inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada.

Vogliamo assolutamente vedere la Signora Verde: lei svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla Liberty Island. Noi ci saliremo fino in cima (93mt di altezza) e faremo un mucchio di foto.

Se anche tu vuoi contribuire al nostro viaggio puoi visitare la pagina dedicata alla Lista Nozze cliccando qui